My Little Pokémon

L’estate non ci lascia tregua. Nonostante il caldo, i rumor legati ai Pokémon aumentano quotidianamente, in attesa dello scoop del secolo. Dopo le voci relative ad Orotto e la lista di Pokéxperto, tocca a Game Freak sganciare una bomba che alimenta le discussioni dei fan.

Sul sito ufficiale è apparsa la silhouette di uno strano personaggio, denominato Soritiba, che sembra proprio avere l’aspetto di un pony! Che sia un Pokémon? Il testo allegato all’immagine, ovviamente in giapponese, fa riferimento ad un gioco “noto in tutto il mondo che rinasce da una collaborazione inaspettata”.

Non c’è dubbio che la serie Pokémon sia famosa in ogni angolo della terra. Ma le parole “rinascita” e “collaborazione” fanno pensare ad un nuovo progetto della Game Freak, magari sviluppato con l’aiuto di un’altra software house nipponica. Nel caso si trattasse di un vecchio titolo appartenente ai classici, verrebbe subito da pensare a Drill Dozer o Pulseman (che ha ispirato il Pokémon Rotom). Ma la casa giapponese ha prodotto anche l’adattamento videoludico dell’anime Magical Taruruuto-kun quindi fare previsioni risulta un compito piuttosto complesso.

Lasciando da parte le elucubrazioni relative alla Game Freak, sono emersi altri dettagli sui Pokémon citati da Pokéxperto. Oltre alle informazioni già note sono state fatte le seguenti ipotesi:

  • Dianshii sembra far pensare ad un cervo, mentre Horubii corrisponderebbe ad un’ape. Jigarude ha inoltre un nome simile ad una vespa.
  • Burigaron potrebbe essere un lupo di tipo Ghiaccio. Ma c’è un’altra ipotesi, che esploreremo più avanti.
  • GekkougaTeerunaa potrebbero essere correlati. Il nome del primo fa supporre si tratti di una falena. Entrambi i Pokémon sono notturni. Come nel caso precedente, non esistono interpretazioni univoche dei due nomi.
  • Nyaonikusu come già detto sarebbe Meowstick. La seconda parte del nome fa pensare ad una somiglianza con la Sfinge.

Le informazioni più gustose arrivano dall’Industrial Property Digital Library (IPDL) che raccoglie i marchi registrati sul suolo giapponese. Come fa notare Pokéjungle risultano occupati i seguenti nomi:

  • Hariboogu e Burigaron sono le possibili evoluzioni di Chespin. I nomi fanno ipotizzare una sorta di armatura che proteggerà lo starter d’Erba.
  • Mafokushii e Teerunaa saranno le volpi ottenute dall’evoluzione di Fennekin. I nomi fanno pensare alla magia. Ci aspetta almeno uno starter Fuoco/Psico?
  • GekkougaGekogashira sono quindi, per un processo di esclusione delle possibilità, legati al Pokémon Froakie. È possibile infatti notare che l’onomatopea del suono delle rane ricorre in entrambi i nomi. In questo caso si ipotizza l’evoluzione in Acqua/Lotta.

Come al solito, le informazioni vanno prese con cautela, anche per il fatto che è molto possibile cadere nelle ambiguità presenti in una lingua straniera. Nel frattempo l’attesa per Pokémon X e Y si fa sempre più spasmodica.

 

Annunci

3 thoughts on “My Little Pokémon

  1. Pingback: I’m the Leaker | Not a Pokémon Blog

  2. Pingback: Pokémon sulle nuvole | Not a Pokémon Blog

  3. Pingback: A che punto siamo? | Not a Pokémon Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...