CoroCoro di luglio

Come scritto ieri, l’uscita di CoroCoro ha anticipato la messa in onda dell’episodio di Pokémon Smash! del 14 luglio. Oltre a fornire un piccolo dettaglio su Honedge, ovvero la sua Abilità Nullodifesa, ha fornito nuove informazioni su Pokémon, parzialmente anticipate dalla fonte di PokéBeach.

In primo luogo ha confermato le insistenti voci relative a “Pangoro“, la presunta evoluzione di Pancham. Sebbene non abbia i guantoni verdi, il suo metodo evolutivo è ancora ignoto. Che l’evoluzione di Goronda sia legata al doppio tipo Lotta/Buio?

Altre conferme sui rumor arrivano su Inkay e Malimar. I Pokémon Buio/Psico potrebbero essere influenzati dalla presenza del giroscopio del Nintendo 3DS, come suggerisce l’Abilità Inversione che va ad affiancare Ventose. Anche in questo caso l’assenza di dettagli sull’evoluzione apre molti scenari possibili.

I nuovi Pokémon Folletto potrebbero non dir nulla all’occhio inesperto. Invece la mossa Drain Kiss era stata già descritta tra i nuovi attacchi. Era stato inoltre suggerito il possibile tipo di Xerneas, mascotte di Pokémon X. Come Yveltal, quest’ultimo Buio/Volante, il Pokémon leggendario della regione di Kalos riceverà Abilità e mosse esclusive.

Trascurando i Pokémon che ricordano oggetti come il profumo o lo zucchero filato, la rivista ci permette di conoscere tanti gustosi dettagli su Pokémon X e Y. Abbiamo già informazioni su 3 capipalestra, il nome del professore di Kalos (Platane), chi sono i cattivi (il Team Flare) e quali saranno le varie funzionalità del PSS. Chi temeva per lo spegnimento del Pokémon Global Link potrà tirare un sospiro di sollievo alla conferma del ritorno della Global Trade Station.

CoroCoro inoltre annuncia per il 13 agosto il più grosso scoop del secolo. In attesa di ulteriori notizie è già ora di iniziare a pensare se giocare con X e catturare Clauncher o buttarsi su Yveltal ed incontrare Skrelp (e le loro possibili evoluzioni)? Ai posteri l’ardua sentenza.

Annunci

2 thoughts on “CoroCoro di luglio

  1. Pingback: Tutto secondo i piani | Not a Pokémon Blog

  2. Pingback: Orotto e i suoi fratelli | Not a Pokémon Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...