Ditto e Mew

Ditto

Ditto è il #132 Pokémon. Sebbene sia un Pokémon presente a Kanto e Johto, qualche esemplare selvatico si può trovare anche nelle regioni di Hoenn, Sinnoh e Unima. Ditto ha guadagnato notorietà a partire dalla seconda generazione, grazie alla sua capacità di riprodursi con la maggior parte dei Pokémon del PokéMondo.

Alla rivista @Gamer Junichi Masuda e Ken Sugimori hanno rivelato che Ditto, considerato dai due il Pokémon più strano esistente, è basato sullo smiley “:-)”.

Mew

Il Pokémon leggendario Mew occupa la posizione numero 151 del Pokédex Nazionale. È celebre fin dai tempi del primo film dedicato ai Pokémon, Mewtwo colpisce ancora. In realtà la sua presenza in Pokémon Rosso e Verde è rimasta dubbia fino all’ultimo istante. Nei videogiochi era presente solo il Pokémon Mewtwo: secondo i diari redatti dagli scienziati della Villa Pokémon di Kanto, Mew avrebbe dato alla luce il Pokémon Genetico il 6 febbraio. È possibile affrontare Mewtwo nella Grotta Celeste una volta sconfitto il Campione della Lega Pokémon di Kanto.

Mew sarebbe dovuto rimanere solamente citato come un misterioso Pokémon scoperto nella giungla guianese. Tuttavia al termine dello sviluppo del videogioco rimasero 300 byte liberi. Ignorando le indicazioni, gli sviluppatori inserirono il Pokémon nello spazio libero. Questo porto al ben noto Mew glitch che permette di catturare il Pokémon leggendario nei pressi di Lavandonia.

Ditto e Mew?

È stato ampiamente speculato sull’esistenza di legame tra i due Pokémon rosa. Il primo fattore che li accomuna, oltre il colore (che condividono anche nella versione cromatica), è la mossa Trasformazione poiché solo questi due Pokémon sono in grado di utilizzare. Non può essere appresa neanche dal clone di Mew. A questo si aggiunge il fatto che entrambi pesano esattamente 4 chili (8,8 libbre).

In aggiunta agli indizi precedenti, viene proposta l’ipotesi che Ditto sia in realtà un tentativo fallito di clonare Mew. Il Pokémon Novaspecie può apprendere quasi tutte le mosse che possono essere insegnate dagli esseri umani. Ditto invece è limitato nell’uso di Trasformazione che gli permette comunque di utilizzare attacchi conosciuti da altri Pokémon. La connessione con gli altri Pokémon è evidente anche nel fatto che Ditto sia in grado di produrre uova di numerose specie di Pokémon. È possibile associare questa informazione al fatto che Mew potrebbe possedere il patrimonio genetico di tutti i Pokémon, essendone il progenitore comune.

Anche le statistiche di Ditto sembrano suggerire l’insuccesso da parte degli scienziati. Dove il Pokémon leggendario ha base 100, il Pokémon Mutante presenta una valore pari a meno della metà (48). Infine in Pokémon Giallo Ditto si trova nell’Isola Cannella e nella Grotta Ignota, entrambi luoghi fortemente legati alle vicende riguardanti Mewtwo.

Annunci

3 thoughts on “Ditto e Mew

  1. Pingback: Intervista a Junichi Masuda | Not a Pokémon Blog

  2. Pingback: Pokémon Smash Bros. | Not a Pokémon Blog

  3. Pingback: Ulteriori rumor dalla fonte di PokéBeach | Not a Pokémon Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...